Chi Siamo

ParquetFacile è un rivenditorore autorizzato STEMAU S.r.l. che, con oltre 40 anni di esperienza nel settore, ha deciso di utilizzare il web come strumento parallelo ed alternativo alla vendita abituale.

I prodotti 100% Made in Italy sono certificati CE, CATAS e FSC.

 

Marcatura CE
La marcatura CE indica la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive o dai regolamenti comunitari.
Tutti i nostri pavimenti in legno riportano il marchio CE e, pertanto, sono assolutamente conformi ai requisiti previsti dalle direttive comunitarie.

 

Certificazione Made in Italy

La certificazione 100% Made in Italy, ai sensi della normativa vigente, è un marchio di garanzia concentrato sulla tutela, sulla valorizzazione e sulla promozione delle produzioni di qualità interamente realizzate in Italia.

I nostri pavimenti in legno riportano il marchio 100% Made in Italy e garantiscono quindi l’autenticità totalmente italiana, in quanto lavorati interamente presso lo stabilimento con sede a Roma (dal taglio all’essicazione, dal disegno alla progettazione, dalla scelta alla sezionatura, dalla calibratura alla listellatura, dalla piallatura alla lavorazione, dalla verniciatura al confezionamento).

Certificato Made in Italy

 

Certificazione CATAS

La certificazione CATAS QUALITY AWARD attribuisce ed attesta al prodotto certificato la conformità nel tempo a specifici requisiti tecnici, tramite prove biologiche e meccaniche e tramite analisi di sicurezza chimica.

CATAS è infatti è il più prestigioso istituto di ricerca e test di laboratorio italiano nel settore del legno.

Tutti i nostri pavimenti in legno sono regolarmente sottoposti a rapporti di prova, attestanti la certificazione del sistema di conformità e di qualità.

 

Certificato FSC®

Stemau S.r.l. è in possesso della certificazione della Catena di Custodia, secondo gli standard FSC®. Rendiamo quindi disponibili ai nostri clienti parquet realizzati con legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile. Le foreste sono di vitale importanza per la Terra, i nostri boschi purificano l'aria, proteggono la biodiversità e svolgono un ruolo cruciale nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Stemau Srl, proponendo prodotti certificati secondo lo standard FSC®, intende dimostrare il proprio impegno a far crescere una filiera del legno più etica, responsabile e correttamente gestita.
Certificato FSC®

 

Certificato Eccellenze Italiane

La certificazione Eccellenze Italiane sancisce e riconosce l’eccellenza della qualità dell’operato delle aziende italiane.
Stemau S.r.l. è un’azienda che rientra nelle attività certificate “Eccellenze Italiane” nel territorio nazionale.
Certificato Eccellenze Italiane

 

Taber Test
Taber Test è, secondo la normativa UNI EN 9115, una metodologia di prova di applicazione internazionale che può essere impiegata anche nella misurazione della resistenza all’abrasione delle vernici per i pavimenti in legno.
Il risultato della prova è espresso in forma di numero di giri necessari per consumare interamente la vernice, e dunque pregiudicare la protezione del legno, per effetto dell’azione di una speciale mola rivestita di abrasivo, avente caratteristiche normate.
I risultati dei test, effettuati dai laboratori CATAS, attestano che le vernici utilizzate da Stemau S.r.l. sono altamente resistenti all’abrasione.

 

Certificazione E1

E1 è la classe che attesta il valore di emissioni minime di formaldeide in Europa.
I pannelli a base di legno vengono classificati in base alle loro emissioni di formaldeide, seguendo i criteri delineati nelle norme tecniche di settore e riassunti nell’appendice B della norma UNI EN 13986 (e nelle altre varie norme EN di prodotto, quali, ad esempio, la EN 312 per il truciolare, la EN 622 per i pannelli di fibra e la EN 636 per il compensato). La classe di emissione viene assegnata al prodotto sulla base di prove iniziali di tipo e di prove periodiche di controllo della produzione.
I pannelli di classe E1 (a basse emissioni) possono essere, quindi, utilizzati senza causare una concentrazione di equilibrio nell’aria della camera di prova (definita nella norma UNI EN 717-1) maggiore di 0,1 ppm, limite raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per gli ambienti di vita e soggiorno.
Stemau S.r.l. esegue regolarmente i rapporti di prova che attestano che i suoi prodotti rientrano nella classe E1.

 

Dichiarazione DoP

La DoP (Declaration of Performance), ovvero la dichiarazione di prestazione, è il documento obbligatorio che accompagna la marcatura CE dei prodotti da costruzione. Con la DoP Stemau S.r.l. fornisce quindi tutte le informazioni relative alle caratteristiche essenziali di tutti i pavimenti in legno che produce.